Anche HP ha il suo tablet Android

Tuesday, February 26, 2013

 

Il Mobile World Congress 2013 di Barcellona è stato anche l'occasione per la presentazione del primo tablet basato su Android prodotto dal colosso dei semiconduttori Hewlett-Packard; si tratta dello Slate7, "7" come la diagonale del display misurata in pollici.

Il punto di forza di questo dispositivo dovrebbe essere il costo particolarmente economico (appena 169 dollari per il mercato statunitense) a cui si aggiungerebbe una configurazione hardware di fascia media gestita tramite la release Jelly Bean del Robottino Verde.

L'HP Slate7 è infatti equipaggiato con un chipset dual-core Cortex A9 a 1,6 GHz, 1 Gb di memoria RAM, 8 Gb di storage predefinito, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, una fotocamera anteriore con risoluzione VGA e il supporto della tecnologia Beats Audio per migliorare la qualità del suono in Android-tablet cinesi android.

Con questo device la HP vuole mettere a disposizione una soluzione Entry Level alla portata di tutte le tasche, per i consumatori alla ricerca di un prodotto dotato di una configurazione più avanzata l'azienda commercializza invece l'ElitePad gestito tramite il sistema operativo Windows 8.